Home
blog
quaderni
book club
Iscriviti alla newsletter

CORPORATE INNOVATION

Home
blog
quaderni
book club
Iscriviti alla newsletter
discussing-business-issues-at-break-WSMJ9V4(1).jpg

I casi di studio, i protagonisti, le teorie, le esperienze della Corporate Innovation

The Doers
December 9, 2024

In viaggio verso il product-planet fit

The Doers
December 9, 2024
In viaggio verso il product-planet fit

A questo punto dello sviluppo tecnologico e economico, gli esseri umani possono - e devono - creare delle aziende che raggiungano il profitto senza rovinare l’ecosistema nel quale vivono.

Per farlo possono lasciarsi ispirare dalle storie di chi lo ha fatto in passato.

The Doers
December 2, 2024

L’innovazione è una medicina? Sbagliato!

The Doers
December 2, 2024
L’innovazione è una medicina? Sbagliato!

Le aziende innovano per inseguire la competitività perduta, o per conquistarla. Per conservare il proprio mercato o per conquistarne/crearne uno nuovo. Ecco alcuni “falsi miti” da sfatare a tal proposito.

Tagged: corporate innovation, innovazione, jtbd, job to be done, thedoers

The Doers
November 11, 2024

Gli elementi del valore per i mercati B2B e B2C

The Doers
November 11, 2024
Gli elementi del valore per i mercati B2B e B2C

Chi si occupa di innovazione sa che può essere veramente difficile definire ciò che i consumatori apprezzano. Esistono dei modelli di riferimento? Non molti. Uno dei più interessanti è stato proposto da Bain & Company in due articoli pubblicati sull’Harvard Business Review a distanza di due anni l’uno dall’altro

Source: https://hbr.org/2016/09/the-elements-of-value

The Doers
October 24, 2024

Nuovi Modelli di Business: perchè ogni grande azienda ne ha bisogno

The Doers
October 24, 2024
Nuovi Modelli di Business: perchè ogni grande azienda ne ha bisogno

Le aziende dovrebbero capire che il rischio di innovare è minimo rispetto agli enormi benefici che possono derivare dal farlo in modo coerente.

The Doers
March 26, 2021

Air-Cover: l’ingrediente segreto dell’innovazione

The Doers
March 26, 2021
Air-Cover: l’ingrediente segreto dell’innovazione

Che cosa si intende per air-cover? L’abilità - all’interno di organizzazioni grandi e complesse - di incoraggiare, autorizzare e sostenere dei progetti altamente rischiosi.

Source: https://www.forbes.com/sites/billfischer/2011/08/29/air-cover-innovations-secret-ingredient/

The Doers
February 12, 2021

Gli Sponsor (dell'Innovazione) non devono comportarsi come dei Mentor

The Doers
February 12, 2021
Gli Sponsor (dell'Innovazione) non devono comportarsi come dei Mentor

La sponsorizzazione, o il sostegno da parte dei leader senior di talenti emergenti, è un argomento “caldo” all'interno delle aziende americane. Come interpretarlo? Come valutare se implementarlo nella propria azienda?

Source: https://hbr.org/2019/02/sponsors-need-to-stop-acting-like-mentors

Newer Posts
Older Posts

Corporate Innovation è un blog che pubblica contenuti relativi alla cultura, ai metodi e agli strumenti che aziende e istituzioni utilizzano per fare Innovazione: Innovation Strategy, Corporate Venturing, Open Innovation, Business Model Validation, Intrapreneurship, Venture Building, Venture Clienting e molto altro. Le storie e i casi di innovazione sono raccolti e raccontati dal team di Zest Innovation, una società di consulenza cha aiuta le aziende e istituzioni a trasformarsi in ecosistemi dell’innovazione.


 
 
Back to Top
ZEST GROUP
CONTATTI
privacy e termini di utilizzo

…